marandale
Blanc de Noirs – Marandalè affinato oltre i 60mesi

Marandalè è l’elegante interpretazione dei nomi dei figli di Grazia e Franco: Marco, Andrea ed Alessandra con un accento finale rappresentato da un pregiato pinot nero 100 % vinificato in bianco, esaltato da una lenta maturazione sui lieviti, espressione di un nobile sentimento d’amore. Si presenta di un giallo paglierino carico, a tratti scintillante grazie alla ricca spuma che questo metodo classico sa garantire. Vitigno esigente per un vino che ha nel suo nome l’essenza di un ventaglio di profumi variegato di frutto agrumato, fiori accennati che lasciano la scena ad una piacevolissima nota iodata che racchiude la nota dominante di pasta fatta in casa sul finale di olfazione. Il palato regala austerità e corpo, cremosa persistenza e ritorno di piacevole mineralità nati dalla storia centenaria che i calanchi reggiani lasciano in eredità.

noir
Blanc de Noirs – Pinot Nero 100%

Intraprendente pinot nero 100% vinificato in bianco che presenta un giallo paglierino con nuance intense e cristalline. Spuma prorompente e strutturata dal perlage deciso e molto persistente. Al naso emerge potenza aromatica fatta di arancio e cedro, che si alternano alle gialle ginestre e tarassaco lasciando sul finale la nota inconfondibile di iodio e mineralità tipica di questi terreni. Il variegato bouquet si chiude con una leggera nota eterea gradevolissima perché appena accennata. L’entrata in bocca è piena e conferma una struttura importante, a seguire croccantezza e persistenza che regalano longevità, pulizia e dinamismo di bocca.

rose
Rosè – Pinot Nero 100%

Rosè di grande fattura che si stacca per ottima brillantezza e deciso rosa corallo che ne esalta la fine bolla, persistente nel calice, precisa e spumosa. Non appena la spuma scende naturalmente, vengono liberate nell’aria note di rosa canina, fine sottobosco che preparano il palato ad un beva coerente e ricca. ll gusto è setoso ed avvolge il palato in modo uniforme lasciando sul finale un leggere retrogusto di zenzero e frutta croccante di ciliegia rossa, ribes rosso e melograno.

blancs
Blanc de Blancs – Sauvingnon 100%

Questo Sauvignon si presenta di una limpidezza naturale che non tradisce un giallo paglierino di media tonalità esaltato dalla bella spuma che cattura l’occhio dell ‘osservatore in modo netto per finezza, numerosità e personalità delle bollicine. All’olfattivo riesce ad esprimere note fruttate di polpa succosa, un bel ventaglio di fiori a petalo bianco e fine sentore di magnolia che vanno a chiudere con un netto rimando vegetale di cappero verde che ben si sposa al gustativo con la finezza sapida di contorno. La facile mineralità di questo vino è ben equilibrata e regala compattezza tale che in bocca risulta bel amalgamato e di persistenza, assicurando gradevole aromaticità e fine personalità sul finale.